Comune di Cavour

PROVINCIA DI TORINO


Vai direttamente ai contenuti della pagina

Vai direttamente al men¨ delle sezioni

Ritorna alla versione grafica del sito


Ricerca avanzata

 


 

Consiglio Comunale dei Ragazzi

fascia tricolore (click per ingrandire)Nei giorni scorsi nelle classi 4 e 5 della Primaria e nelle 1 e 2 delle Medie si sono svolte le elezioni dei rappresentanti del nuovo consiglio comunale dei ragazzi.
Il consiglio si insedierà mercoledì 25 gennaio alle 14, nel salone consiliare del municipio di Cavour.
Ormai da diversi anni è stata instaurata un collaborazione attiva e propositiva tra l'istituto comprensivo e il Comune di Cavour, tradotta in una serie di progetti nel corso degli anni che hanno portato alla realizzazione delle nuove aree esterne delle scuole, del miglioramento della mensa, della giornata dell'albero, del concorso Fantamucca, dei giovedì dei bambini…solo per citare alcuni esempi.
Alle classi impegnate nel progetto, gli insegnanti, assieme ad Antonella Ronchegalli, responsabile della biblioteca e Dario Balangione, consigliere comunale, hanno illustrato le funzioni e il ruolo di un Consiglio Comunale reale, oltre all'importanza delle istituzioni e della partecipazione attiva dei cittadini.

Il consiglio comunale dei ragazzi sarà composto da due rappresentanti per classe (un ragazzo e una ragazza) che saranno i consiglieri facenti parte del nuovo Ccr e che resteranno in carica per due anni o fino alla fine della scuola Secondaria di primo grado.
Nel corso del primo consiglio comunale di giovedì prossimo si terrà l'insediamento dei consiglieri e elezione del Sindaco dei ragazzi. I consiglieri avranno il compito di coordinarsi con i loro compagni di classe per preparare una serie di proposte negli ambiti: ambiente, sport, tradizione e cultura locale. I progetti poi scelti dal consiglio verranno sviluppati nel corso dell'anno.


[23/01/2017]



Ultima modifica pagina: 24/01/17 09:18 - Autore: sm

 


COMUNE DI CAVOUR - Provincia di Torino - Sito istituzionale
Piazza Sforzini, 1 - 10061 Cavour (TO) - Italy
Tel. (+39) 0121.6114 - Fax (+39) 0121.68101
Codice Fiscale / Partita IVA: 01888550017 - Codice IBAN IT57X0200830320000000798833
Codice Univoco Fatturazione Elettronica: UFBHFG
Email: protocollo@comune.cavour.to.it
Posta Elettronica Certificata protocollo@pec.comune.cavour.to.it
Web: http://www.comune.cavour.to.it/

Logo di conformitÓ W3C XHTML 1.0 STRICTLogo di conformitÓ W3C CSSLogo di conformitÓ W3C WAI-A WCAG 1.0Dichiarazione di accessibilitÓ

Powered by Power by FassiComputer