Comune di Cavour

PROVINCIA DI TORINO


Vai direttamente ai contenuti della pagina

Vai direttamente al menù delle sezioni

Ritorna alla versione grafica del sito


Ricerca avanzata

 


 

Gara ciclistica agonistica “Gran Premio Strada delle Mele” – 4 ottobre 2018

poster cronometro (click per ingrandire)
Scorre veloce il contro alla rovescia verso giovedì 4 ottobre, giorno in cui si terranno in Piemonte i Campionati Italiani a cronometro di ciclismo. La gara è organizzata dalla Rostese Rodman, in collaborazione con la Regione Piemonte, con gli enti e le amministrazioni locali di Cavour, Campiglione Fenile e Bibiana, i tre Comuni attraversati dal percorso di gara. Due le categorie impegnate: Elite femminile e Open maschile. La partenza e l'arrivo saranno a Cavour in particolare, lo start sarà posto in piazza Sforzini, il traguardo in via Giolitti. La prova femminile scatterà alle 12, quella maschile alle 13. Gli atleti partiranno singolarmente, a intervalli regolari di un minuto l'uno dall'altro. Il percorso di gara misura 20,5 kilometri e risulta sostanzialmente pianeggiante, disegnato tra i comuni già citati e con passaggio per le frazioni di Gemerello (Cavour) e Fenile (Campiglione Fenile). Le donne percorreranno il circuito una volta, gli uomini due volte.

Il livello tecnico dei Campionati Italiani a cronometro sarà elevato e assicurato dalla presenza dei migliori interpreti della specialità in campo nazionale. Tra gli uomini saranno al via il trentino Gianni Moscon (Team Sky) e il torinese Fabio Felline (Trek-Segafredo), rispettivamente primo e secondo nell'edizione 2017 della manifestazione. Con loro correranno a Cavour anche Davide Martinelli (Quick-Step Floors) e il friulano Alessandro De Marchi (BMC Racing Team), che con Fabio Felline ha indossato la maglia azzurra ai Mondiali a cronometro disputati pochi giorni fa a Innsbruck. Occhi puntati, infine, sul giovane verbanese Filippo Ganna (UAE Emirates) e su Mattia Cattaneo (Androni Giocattoli-Sidermec), quinto nella cronometro tricolore dell'anno scorso disputata in Piemonte.

In campo femminile saranno presenti le tre detentrici delle medaglie; Elisa Longo Borghini (Fiamme Oro/Wiggle-High5), piemontese di Ornavasso, chiuse in testa sul traguardo di Caluso, seguita dalla friulana Elena Cecchini (Fiamme Azzurre/Canyon-SRAM) e da Silvia Valsecchi (BePink). Presenti altre tre atlete delle Fiamme Azzurre, plurimedagliate a livello nazionale e internazionale, giovanile e assoluto: la vicentina Tatiana Guderzo (BePink), la romana Marta Bastianelli (Alé-Cipollini) e la torinese Rossella Ratto (Cylance Pro Cycling). Al via, infine, le giovani Elisa Balsamo (Fiamme Oro/Valcar-PBM), cuneese, Marta Cavalli, campionessa italiana su strada 2018, e Elena Pirrone (Fiamme Oro/Astana), pochi giorni fa in maglia azzurra nella cronometro iridata di Innsbruck, insieme a Elisa Longo Borghini. 58 in totale gli atleti iscritti, 33 uomini e 25 donne, pronti a darsi appuntamento a Cavour il prossimo 4 ottobre.

In allegato maggiori dettagli relativi alla chiusura delle strade.

[02/10/2018]

Icona file Avviso chiusure strade (Formato PDF, 431 KB)



Ultima modifica pagina: 02/10/18 13:10 - Autore: sm

 

Consigli per visualizzare i documenti scaricati


COMUNE DI CAVOUR - Provincia di Torino - Sito istituzionale
Piazza Sforzini, 1 - 10061 Cavour (TO) - Italy
Tel. (+39) 0121.6114 - Fax (+39) 0121.68101
Codice Fiscale / Partita IVA: 01888550017 - Codice IBAN IT57X0200830320000000798833
Codice Univoco Fatturazione Elettronica: UFBHFG
Email: protocollo@comune.cavour.to.it
Posta Elettronica Certificata protocollo@pec.comune.cavour.to.it
Web: http://www.comune.cavour.to.it/

Logo di conformità W3C XHTML 1.0 STRICTLogo di conformità W3C CSSLogo di conformità W3C WAI-A WCAG 1.0Dichiarazione di accessibilità

Powered by Power by FassiComputer