Sabato, 20 Novembre 2021

Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne

GIOVEDì 25/11/2021, ALLE ORE 20.45, IN P.ZZA SFORZINI
in occasione della giornata mondiale contro la violenza sulle donne, il Comune di Cavour vuole dare il suo contributo con l’inaugurazione di una panchina rossa, simbolo emblematico della lotta contro la violenza sulle donne, e con la firma della carta d’intenti con l’associazione “La Città delle Donne APS”. Qui di seguito il programma:
20.45 - Ritrovo in p.zza Sforzini, davanti al Comune di Cavour
20.50 - Scoprimento ed inaugurazione della nuova panchina rossa che simboleggia la lotta contro la violenza sulle donne
21.00 - Firma della Carta d’Intenti con l’associazione “La Città delle Donne APS”
21.15 - Incontro di divulgazione tenuto da esperti dell’associazione “La Città delle Donne APS”, nella sala consiliare del Comune, su quelle che sono le fasi che caratterizzano il ciclo della violenza, per acquisire le conoscenze e capacità di prevenire situazioni difficili.

Mentre per SABATO 27/11/2021, ALLE ORE 21.00 PRESSO IL SALONE DEL COMPLESSO ABBAZIALE (Via Saluzzo, 72),

si terrà uno spettacolo "Fiore: plurale, femminile", patrocinato dal Comune.
Si tratta di un reading a cura di Roberta Belforte con la collaborazione di Donne Insieme, Anno Mille e ProCavour. Roberta Belforte descrive, in sintesi, il significato dell'evento: Ogni Donna è un fiore, bellissimo ed unico. È  stato scelto questo binomio, donna-fiore, proprio per trattare con delicatezza un tema molto doloroso: la violenza  sulle donne. Ogni fiore descritto rappresenterà  una donna che nel corso della storia ha subito una violenza. Da Giovanna d'Arco ai giorni nostri: un bouquet di  storie fra musiche, coreografie e parole.

Entrambi gli eventi sono gratuiti e richiedono il green pass.

Documenti allegati: