Accesso ai servizi

Giovedì, 05 Agosto 2021

PER ACCESSO ALLA BIBLIOTECA E ALLA SALA LETTURA OBBLIGO DI GREEN PASS



PER ACCESSO ALLA BIBLIOTECA E ALLA SALA LETTURA
 OBBLIGO DI GREEN PASS


In seguito all’entrata in vigore del Decreto Legge 23 luglio 2021, n. 105, a partire da venerdì 06.08.2021, per accedere alla Biblioteca e alla Sala Lettura sarà obbligatorio essere in possesso di certificazione verde Covid-19, che può essere rilasciata dopo la prima somministrazione della prima dose di vaccino e ha validità dal quindicesimo giorno successivo fino alla data prevista per la somministrazione della seconda dose (nel caso di vaccino a doppia dose).

La certificazione verde ha in ogni caso una validità di nove mesi da:

  • completamento del ciclo vaccinale;
  • guarigione dall’infezione da Sars-CoV-2 (validità 6 mesi);
  • effettuazione di un test molecolare o antigenico rapido con risultato negativo al virus Sars-CoV-2 (con validità 48 ore).

Chi non dispone di certificazione può prenotare telefonicamente il prestito che verrà consegnato all’ingresso della biblioteca nella data concordata.

La restituzione dei libri presi in prestito prosegue mediante il deposito all’interno dell’apposito box rosso sito all’ingresso del Palazzo comunale.